Famiglie e studenti
In questa sezione sono presenti tutte le informazioni e gli strumenti utili ai genitori e agli alunni per lo svolgimento del percorso scolastico.
Vademecum dello studente
Diritti degli studenti, clicca qui per il Vademecum.
Ricevimento Docenti
Si comunica che da lunedì 03 febbraio 2025 riprenderanno i colloqui settimanali on line con i docenti. Ciascun genitore potrà prenotare il colloquio con il docente, a partire da giovedì 30 gennaio, attraverso il registro elettronico di Spaggiari.
Istruzioni Per la Prenotazione dei Colloqui Settimanali Da Registro Spaggiari
- Accedere al registro elettronico Classe Viva di Spaggiari con le credenziali da genitore (NON funziona con le credenziali dello studente)
- Scegliere la funzione “COLLOQUI – Prenotazione”, cliccando sopra
- Scegliere il mese
- Nella schermata dove compaiono, nelle varie giornate, i docenti con le ore di ricevimento a disposizione, scegliere l’opzione di interesse, cliccando su “Prenota”
- Si potrà scegliere la posizione desiderata, per poi cliccare su “Conferma”
- Si potrà disdire il colloquio cliccando sulla croce rossa che compare a fianco della prenotazione, entro il giorno precedente al colloquio.
- Sul sito della scuola, nel menù “Famiglia e studenti” è presente l’elenco dei ricevimenti docenti, con l’indicazione del giorno e dell’ora. Il colloquio avverrà attraverso la piattaforma Teams di Microsoft. Il genitore utilizzerà le credenziali Teams del proprio figlio per accedere alla piattaforma, alla data e all’ora prenotata per il colloquio.
I colloqui si concluderanno il 16 maggio 2025.
Contributo Scolastico
Fino all'a.s. 2024-25
Informazioni utili sul Contributo scolastico: Pagamento e Rimborsi .pdf
- In caso di riduzione per merito, la richiesta andrà fatta entro il 30 settembre.
- In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, prima dell’inizio dell’anno scolastico (1° settembre), verrà rimborsato l’intero contributo versato. La richiesta andrà fatta entro il 30 settembre.
- In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, nel periodo 1°settembre – 31 ottobre, verrà comunque trattenuta dall’Istituto Carlo Anti la parte vincolata (pari ad € 65) e verrà rimborsata la parte eccedente del contributo versato. La richiesta andrà fatta entro il 10 novembre.
- In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, a partire dal 1°novembre, nulla verrà rimborsato del contributo versato.
- La scuola, entro il 15 marzo di ogni anno, comunica all'Agenzia delle Entrate l'ammontare sostenuto (e/o eventualmente rimborsato) per singolo studente nell'anno di imposta precedente.
- E' possibile scaricare in autonomia le attestazioni/ricevute di pagamento (ai fini del 730), seguendo il percorso: pago in rete scuole - accedi (in alto a dx) - visualizza pagamenti - inserire date (dal - al) - stato (Pagato) - cerca. Nella lista dei pagamenti effettuati cliccare su azioni (simbolo del foglio a destra) - cliccare attestazione di pagamento.
Criteri Accoglimento Iscrizioni
Fino all'a.s. 2024-25 --> (clicca qui)
A.s. 2025-26 --> (clicca qui)
Criteri di assegnazione alunni alle classi
Fino all'a.s. 2024-25 --> (clicca qui)
A.s. 2025-26 --> (Clicca qui)