Famiglie e studenti

 

In questa sezione sono presenti tutte le informazioni e gli strumenti utili ai genitori e agli alunni per lo svolgimento del percorso scolastico.


Vademecum dello studente

Diritti degli studenti, clicca qui per il Vademecum.


Ricevimento Docenti

Si comunica che da lunedì 03 febbraio 2025 riprenderanno i colloqui settimanali on line con i docenti. Ciascun genitore potrà prenotare il colloquio con il docente, a partire da giovedì 30 gennaio, attraverso il registro elettronico di Spaggiari.
Istruzioni Per la Prenotazione dei Colloqui Settimanali Da Registro Spaggiari

  • Accedere al registro elettronico Classe Viva di Spaggiari con le credenziali da genitore (NON funziona con le credenziali dello studente)
  • Scegliere la funzione “COLLOQUI – Prenotazione”, cliccando sopra
  • Scegliere il mese
  • Nella schermata dove compaiono, nelle varie giornate, i docenti con le ore di ricevimento a disposizione, scegliere l’opzione di interesse, cliccando su “Prenota”
  • Si potrà scegliere la posizione desiderata, per poi cliccare su “Conferma”
  • Si potrà disdire il colloquio cliccando sulla croce rossa che compare a fianco della prenotazione, entro il giorno precedente al colloquio.
  • Sul sito della scuola, nel menù “Famiglia e studenti” è presente l’elenco dei ricevimenti docenti, con l’indicazione del giorno e dell’ora. Il colloquio avverrà attraverso la piattaforma Teams di Microsoft. Il genitore utilizzerà le credenziali Teams del proprio figlio per accedere alla piattaforma, alla data e all’ora prenotata per il colloquio.
    I colloqui si concluderanno il 16 maggio 2025.

Contributo Scolastico

Fino all'a.s. 2024-25

Informazioni utili sul Contributo scolastico: Pagamento e Rimborsi .pdf

A.s. 2025-26
Richiesta rimborsi (come da delibera 984 del consiglio di Istituto del 09/10/2024):
  • In caso di riduzione per merito, la richiesta andrà fatta entro il 30 settembre.
  • In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, prima dell’inizio dell’anno scolastico (1° settembre), verrà rimborsato l’intero contributo versato. La richiesta andrà fatta entro il 30 settembre.
  • In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, nel periodo 1°settembre – 31 ottobre, verrà comunque trattenuta dall’Istituto Carlo Anti la parte vincolata (pari ad € 65) e verrà rimborsata la parte eccedente del contributo versato. La richiesta andrà fatta entro il 10 novembre.
  • In caso di ritiro da scuola oppure di trasferimento dello studente verso un altro Istituto, a partire dal 1°novembre, nulla verrà rimborsato del contributo versato.
N.B. Si ricorda che le spese di istruzione e scolastiche sono detraibili al 19% della spesa totale sostenuta nel corso dell’anno d’imposta considerato.
  • La scuola, entro il 15 marzo di ogni anno, comunica all'Agenzia delle Entrate l'ammontare sostenuto (e/o eventualmente rimborsato) per singolo studente nell'anno di imposta precedente.
  • E' possibile scaricare in autonomia le attestazioni/ricevute di pagamento  (ai fini del 730), seguendo il percorso: pago in rete scuole - accedi (in alto a dx) - visualizza pagamenti - inserire date (dal - al) - stato (Pagato) - cerca. Nella lista dei pagamenti effettuati cliccare su azioni (simbolo del foglio a destra) - cliccare attestazione di pagamento.

Criteri Accoglimento Iscrizioni

Fino all'a.s. 2024-25 --> (clicca qui)

A.s. 2025-26 -->  (clicca qui) 


Criteri di assegnazione alunni alle classi 

Fino all'a.s. 2024-25 --> (clicca qui)

A.s. 2025-26 -->  (Clicca qui)